Crea sito

iWatch VS Google Glass, sfida a colpi di… “vignette”

Quali saranno i dispositivi che si sfideranno a colpi di tecnologia in un prossimo futuro?

A risponderci è una simpatica vignetta realizzata da The Joy of Tech che mostra i due oggetti, che in un prossimo futuro, saranno desiderio di molti utenti, i Google Glass e l’ iWatch.

iwatch vs google glass

Questi nuovi dispositivi, ancora non sono in commercio, quindi  non abbiamo potuto apprezzarne ancora le reali potenzialità, ciò non toglie che non possiamo immaginare come saranno.

iwatch vs google glass1

iWatch

 Quali potrebbero essere le sue peculiarità? Noi di BitSparrow abbiamo provato a viaggiare con la fantasia partendo dalle poche informazioni che ci ha fornito il web è dai vari concept che molti utenti hanno sviluppato al riguardo.


Anzitutto il quadrante, che potrebbe variare e trasformarsi a piacimento: un quadrante elegante per una cena di lavoro, un cronografo per una giornata sportiva, un orologio con altimetro e barometro per una giornata in montagna, un GPS per un’escursione. Sarà forse dotato di Facetime per le videochiamate, sarà un
micro-iPod dove memorizzare un pò di buona da ascoltare in wireless con le apposite cuffie.
E potenzialmente potrebbe dare vita ad una speciale sezione di applicazioni adatte ad un dispositivo da polso.

google vs apple

Google glass

Cosa sappiamo invece dei Google glass?

Project Glass è un programma di ricerca e sviluppo di Googlle Inc. con l’obiettivo di sviluppare un paio di occhiali dotati di realtà aumentata. Questi occhiali possono essere controllati principalmente dalla vostra voce, ma è presente anche un piccolo touchpad. In base al comando impartito dall’utente Glass permetterà di scattare una foto o registrare un , condividere istantaneamente quello che vediamo in quel preciso momento, mostrare le indicazioni stradali per raggiungere una meta specifica, inviare messaggi utilizzando esclusivamente la nostra voce, ricevere una risposta ad un nostro ipotetico dubbio, convertire valute o unità di misure, tradurre la nostra stessa voce.

Per concludere, questi due prodotti molto validi, sarebbero oggetto del desiderio di qualunque “smanettone”, perciò non ci resta che attendere le versioni definitive continuando ad immaginare come saranno realmente in un prossimo futuro.

Comments are closed.