Crea sito

Hay Day, app per gestire la tua fattoria virtuale

hay day 2

Amanti di Farmville drizzate le orecchie, sull’App Store è gia da un po’ che circola un gioco che potrebbe attirarvi tenendovi incollati ai vostri dispositivi per ore e ore. Il suo nome è Hay Day e, come avrete potuto ben immaginare, dovrete gestire una fattoria molto simile al vostro gioco preferito, ma con molte più possibilità di personalizzazione.  In seguito ad una serie di test siamo pronti a scrivere la recensione completa made in BitSparrow.

Hay Day, sviluppato da Supercell è una delle che più velocemente si sono diffuse tra gli degli utenti nell’ultimo periodo, grazie anche al fatto che viene distribuita gratuitamente.

hayday1_s

Il giocatore deve gestire una tenuta agricola in modo che sia profittevole e con i soldi guadagnati costruire nuovi edifici e avviare la produzione di altri tipi di risorse. Si possono allevare gli animali e avviare la coltivazione di diversi tipi di colture, come grano, soia, carote, canna da zucchero, e così via. Ciascuno di questi vegetali può essere utilizzato all’interno del processo di preparazione di altri prodotti. Per esempio si possono preparare dei succulenti piatti con uova e pancetta, raccogliendo le uova dalle galline e utilizzando la pancetta offerta dai maiali.

Inoltre, Hay Day offre una serie di missioni ed obiettivi multiplayer, per questo motivo potrete aggiungere vicini (tramite Facebook) ed aiutarli in determinate mansioni, oppure acquistare oggetti da utilizzare direttamente dai loro negozi. I giocatori possono mettere in vendita quanto producono, in modo da accelerare il ritmo con cui si accumula denaro. Quest’ultimo si può poi spendere per costruire nuovi edifici, che portano alla creazione di nuovi tipi di beni e di merci vendibili nel negozio. Per esempio, si possono creare panetterie, caseifici, zuccherifici, barbecue, vari tipi di forni, gelaterie, gioiellerie, e così via.

In conclusione, la giocabilità è ottima, infatti tutti i comandi risultano essere intuitivi ed assolutamente semplici. Consigliato a tutti gli amanti dei di strategia o di Farmville.

L’applicazione qui descritta è disponibile gratuitamente sull’App Store.

 

  • francesco

    lo mettete anche sulla samsung questo gioco

    • http://bitsparrow.altervista.org Salvatore Caputo

      Ciao francesco! Purtroppo Hay Day non è ancora disponibile per Android (penso che sia il sistema operativo sul tuo dispositivo Samsung). Tuttavia c’è un’alternativa simile per Android e si chiama Farm Frenzy. La versione gratuita la puoi scaricare a questo indirizzo. Ciao e continua a seguirci!

  • Angy

    Ciao vorrei sapere se è possibile scaricare più fattorie hay day ? Se si come si fa?

    • http://bitsparrow.altervista.org Giuseppe Marino

      Ciao, Angy
      Il gioco di Hay Day offre la possibilità di creare una fattoria virtuale gestita personalmente dall’utente che l’ha creata. Per quanto riguarda la tua richiesta, se ho capito bene vorresti avere la possibilità di gestire più fattorie create da te. Se la richiesta è questa la risposta è no, non è possibile gestire più fattorie. Anche perchè ogni fattoria necessita di un proprio account facebook (che serve ad invitare più amici e a scambiare i prodotti della fattoria con gli stessi). Per gestire due fattorie dovresti possedere due dispositivi iOS. Spero di essere stato chiaro ed esaustivo. Per ulteriori delucidazioni non esitare a scriverci. Ciao e continua a seguirci…

  • lella

    Ciao a tutti….. Voglio proprio hay day ….. Trovate melo…. Fa stelo… Createlo

    • http://bitsparrow.altervista.org Giuseppe Marino

      Hahahaha hai proprio ragione “Iella” io personalmente l’ho provato è non riesco più a smettere di giocarci. Come dicevo nel commento precedente, speriamo solo che Supercell possa a breve rendere quest’app multi piattaforma (compatibile anche con Android quindi). Ciao e continua a seguirci

  • Stellina

    Quando uscirà per ANDROID ?? E’ stupendo e vorrei poterci giocare anche io !!!!

    • http://bitsparrow.altervista.org Giuseppe Marino

      Ciao Stellina,

      Al momento Supercell (la software house che gestisce l’applicazione di Hay Day) non ha ancora fatto sapere quando rilascerà questo gioco anche per dispositivi Android, ma visto il crescente successo di quest’app, penso che a breve le tue richieste verranno soddisfatte.

  • Isa90

    Salve! Tutte le volte ke gioco quando apro nuovamente il gioco mi comincia sempre da capo! Come posso fare?! Help….

    • http://bitsparrow.altervista.org Giuseppe Marino

      Ciao Isa90

      Scusa per il ritardo con cui ti scrivo ho provato a cercare se qualcuno in rete abbia riscontrato lo stesso tuo problema con quest’app solo che al momento non ho trovato niente che possa fare al caso tuo. C’è da dire anche che il gioco sfrutta un sistema di salvataggio legato all’account facebook. Potrebbe essere che la mancata sincronizazzione tra l’App e l’account facebook crei di questi problemi. In caso contrario prova a disinstallare e rinstallare l’App.
      Facci sapere se ci sono novità…

      • Isa90

        Ho provato più volte a disistallallare e installare di nuovo ma niente! Tutte le volte ke apro il gioco mi appare una schermata di game center ke mi dice se voglio caricare la partita se confermo o se chiudo la finestra mi comincia sempre da capo! Quindi mi vorresti dire ke devo accedere con facebook?! Come devo fare?! Grazie x l interessamento!