Crea sito

Dominio Google acquistato per soli 12$, sogno durato però solo un minuto

OGB-INSIDER-BLOGS-GoogleLogox2-Animated

Oggi vogliamo raccontarvi una storia che ha dell’incredibile. Meno di qualche settimana fa un uomo ha casualmente comprato il dominio www.google.com per un minuto pagandolo appena 12$.

Andiamo per ordine, questa vicenda ha come protagonista un ex dipendente della Google, Sanmay Ved che il 29 settembre 2015 alle ore 7:20 ha acquistato il dominio commerciale di Big G. Il giovane stava navigando su internet quando per caso si è imbattuto su Google Domains un sito che ti permette di acquistare un dominio scegliendolo da una lista di nomi non ancora utilizzati in rete.

Cercando alcuni possibili nomi ha inserito scherzosamente nella barra di ricerca la dicitura google.com. Con sua immensa sorpresa si è reso conto che il sito www.google.com era disponibile all’acquisto.

Preso ormai dall’euforia del momento, ha deciso di comprarlo per 12$ aggiungendolo al carrello. Completata l’intera procedura di acquisto Sanmay è anche riuscito ad accedere al set Google Webmaster Tools che a questo punto gli ha fornito tutti i dettagli necessari per poter prendere il controllo del sito più visitato al mondo.

Il tutto però è durato solo un minuto, infatti alle 7:21 il suo ordine d’acquisto è stato annullato e tutto è ritornato alla normalità.

Resta il fatto, comunque, che Sanmay Ved è stato, come lui stesso ha affermato, l’unico uomo che ha posseduto Google.com per un minuto.

Comments are closed.